Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve modalità record, da Mandzukic a Ronaldo

23/12/2018 13:37

Juve modalità record, da Mandzukic a Ronaldo |  Sport e Vai

La Juventus sul suo sito internet elenca alcuni spunti di riflessione dopo il successo sulla Roma e scrive:

Cominciamo da un dato storico.

16 vittorie nelle prime 17 giornate per la Juventus: record in Serie A. Nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mai conquistato più dei 49 punti della Juventus dopo 17 giornate.

UN 2018 STELLARE

La Juventus ha vinto 31 partite su 36 in campionato nel 2018: più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.

La Juventus ha mantenuto 22 volte la porta inviolata in Serie A nel 2018: più di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.

FORTISSIMAMENTE MARIO!

Mario Mandzukic ha segnato sei gol in casa in questo campionato, record per lui da quando è alla Juventus. Per la prima volta il campione croato ha segnato in tre partite casalinghe consecutive giocate con la Juventus in campionato, e fra l'altro non aveva mai segnato alla Roma con la maglia della Juve in Serie A.

CRISTIANO... 50%

10 delle 20 conclusioni della Juventus in questa partita sono state tentate da Cristiano Ronaldo.

CHE LATERALI!

Una buona prova per Alex Sandro, fresco di rinnovo contrattuale: per lui 40 passaggi positivi, 3 cross e 4 duelli aerei vinti (il migliore dei bianconeri).

Bene anche Mattia De Sciglio: 7 palle recuperate, anche per lui 4 duelli aerei positivi, ma soprattutto il cross diventato l'assist per il gol di Mario.


Tags: juventus ronaldo mandzukic

Articoli Correlati