Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Milan 6-5 ai rigori, i rossoneri perdono anche un titolare per infortunio

28/07/2023 06:45

Juve-Milan 6-5 ai rigori, i rossoneri perdono anche un titolare per infortunio |  Sport e Vai

L'ha spuntata ai rigori per 6-5 la Juventus nell'amichevole di lusso negli Usa contro il Milan dopo i 2-2 dei tempi regolamentari. Decisivo il penalty di Soulè dopo gli errori di Luka Romero (scivolato al momento del tiro), Illing-Junior (parata di Sportiello), Pobega (parata di Pinsoglio), Kostic (fermato da Sportiello) e Bartesaghi (ipnotizzato da Pinsoglio). I quattro gol sono arrivati tutti da calcio piazzato.

Al 24' cross di Theo sulla punizione conquistata da Reijnders, palla tagliata in mezzo per Thiaw che stacca e di testa non lascia scampo a Szczesny. Pari della Juve al 33'  Danilo la mette dentro dopo un batti e ribatti fortuito in area. Ancora avanti il Milan al 32': cross di Pulisic  sponda di Thiaw che da due passi insacca di sinistro. Il 2-2 al 3' della ripresa ed è un autogol di Giroud: su una punizione di Chiesa, deviazione del francese che mette totalmente fuori gioco Maignan. 

Nella ripresa, con i tanti cambi, il match perde di ritmo e qualità. Il 2-2 si trascina pigro fino al 90esimo e la sfida viene decisa ai rigori: tra le note negative della serata l'infortunio di Calabria nel primo tempo.


Tags: juventus milan rigori

Articoli Correlati