Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Mauro sceglie: In attacco serve di più lui

17/12/2021 18:57

Juve, Mauro sceglie: In attacco serve di più lui |  Sport e Vai

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'opinionista Massimo Mauro si è soffermato sull'attacco della Juventus, spiegando quale tipo di giocatore potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri. l'ex Juve ha spiegato:

Sicuramente, l'obiettivo fondamentale è quello di acquistare un attaccante. Con Dybala spesso infortunato e Kean e Morata che non riescono a garantire trenta gol a stagione, servirebbe un centravanti nel senso più classico del termine. Personalmente mi sarebbe piaciuto molto Benzema, o Zapata, che prenderei subito a occhi chiusi.

Il mercato parla però di Scamacca e Martial, e Mauro non ha dubbi su chi potrebbe fare meglio:

Tra i due, scelgo senza dubbio Scamacca. È forte di testa, sa concludere da fuori, difendere palla con il fisico e occupare l'aria. Inoltre, mi pare uno abbastanza sfrontato e credo che non avrebbe problemi a indossare una maglia pesante come quella della Juve. Martial, invece, è diverso. Spazia e segna molto meno. Diciamo che è più una seconda punta e serve meno.

Sugli altri nomi accostati ai bianconeri, Mauro glissa:

Cavani e Icardi non mi sembrano profili adeguati, perché guadagnano molto e, vista l'età, non ti permettono di costruire per il futuro. Secondo me, rischiano di sedersi un po'.

Infine, un consiglio alla Juve:

Questa stagione è difficilmente rimediabile, salvo suicidi delle squadre di testa, l'obiettivo scudetto è andato. Secondo me la società bianconera farebbe bene a puntare sui giovani e iniziare a costruire il futuro, anche in sede di mercato.


Tags: juventus Anthony Martial Gianluca Scamacca

Articoli Correlati