Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Mark Iuliano: La giustizia sportiva è una pagliacciata

23/02/2023 15:00

Juve, Mark Iuliano: La giustizia sportiva è una pagliacciata |  Sport e Vai

L'etichetta che gli resterà appiccicata a vita è quella del difensore che fece il famoso fallo su Ronaldo il Fenomeno non fischiato da Ceccarini in Juve-Inter del '98 ma Mark Iuliano è stato per anni un baluardo della difesa bianconera e soffre come tutti i tifosi per il momento difficile della Vecchia Signora. Parlando a bianconeranews Iuliano parte dall'assenza prolungata di Pogba

“E' un vero peccato perché Pogba è il giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Da tempo manca un centrocampista come lui per tecnica, forza, palleggio, personalità, tiro da fuori. Doveva operarsi subito, invece ha scelto la terapia conservativa, sperando di andare ai Mondiali. E' stata una gestione fallimentare”.

Sul futuro di Allegri dice

"Ci sono modi e modi di vincere. Quando fu deciso di riprendere Allegri, tutti conoscevamo il modo di giocare delle sue squadre. In passato con i campioni ha vinto tanto perché è bravo a gestirli, dovendo allenare i giocatori è diverso. Prima di pensare all'esonero, bisogna considerare che Allegri guadagna tanto. Tecnicamente bisogna cambiare mentalità e tornare ad essere la Juve a prescindere. Forse era giusto tenere Sarri. Comunque non vedo tutti questi fenomeni in grado di stare sulla panchina bianconera, Conte però lo riprenderei subito. Sarebbe l'uomo giusto. E' juventino, conosce l'ambiente, è un allenatore vero, un grande motivatore”.

Infine le bordate sulla Giustizia sportiva


“La solita pagliacciata che avviene solo in Italia. Tolgono punti durante il campionato, peraltro parliamo delle plusvalenze: le fanno tutti e viene punita solo una squadra. Queste cose si fanno a fine anno dopo aver indagato in modo corretto. Vale anche per la questione legata alla manovra stipendi. Ci sono processi che durano anni, quando c'è di mezzo la Juve viene fatto tutto in tre giorni”.


Tags: juventus pogba Iuliano

Articoli Correlati