Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, le parole di Rabiot infiammano i tifosi: abbiamo una rivincita da prendere

29/04/2022 16:47

Juve, le parole di Rabiot infiammano i tifosi: abbiamo una rivincita da prendere |  Sport e Vai

Le sue recenti prestazioni, in particolare quella con l'Inter, gli stanno consentendo di risalire rapidamente le gerarchie negli indici di gradimento dei tifosi della Juventus. Adrien Rabiot, infatti, quando viene sostituito esce tra gli applausi, non più tra i fischi. Perché ora, tra gli intoccabili di Allegri, c'è anche lui. E il francese si è raccontato nella intervista concessa a Dazn:

 
"Una volta ero un 10, ora sono più un 6 o un 8, mi piace molto giocare box to box. non amo quando vengo schierato da centrocampista avanzato, preferisco avere molto spazio davanti a me. Per questo quando qualcuno pensa che sono un giocatore molto offensivo non ha una corretta percezione di me. Sono un giocatore forte fisicaemtne con una buona tecnica, vero, ma come 6 o 8, non come 10".

"Gli zero gol in stagione? Non ne sono ossessionato anche se in Italia c'è molta attenzione su questa cosa. Per me la cosa più importante è giocare bene a livello offensivo e difensivo e, soprattutto, vincere. Fare gol, per il tipo di giocatore che sono, è secondario". 

Parole sincere, vere, e che sono piaciute ai tifosi della Juventus. Soprattutto quando il francese ha ricordato la sfida in campionato con l'Inter con vista sulla finale di Coppa Italia.

"Se avessimo battutto l'Inter in campionato sarebbe cambiato tutto. Milan ed Inter avrebbero avuto grandissima pressione psicologica. Non è facile giocare sapendo di avere dietro di sè la Juve. Quella sfida, così come la Supercoppa, mi ha deluso ed innervosito quindi attendo in maniera particolare la finale di Coppa Italia. Avremmo meritato di più in entrambe le partite, quindi abbiamo una rivincita da prendere". 


Tags: juventus allegri Adrien Rabiot

Articoli Correlati