Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la richiesta al club: Fatemi andare subito al Barcellona

30/12/2021 10:03

Juve, la richiesta al club: Fatemi andare subito al Barcellona |  Sport e Vai

  Fosse tutto vero potrebbe anche essere una buona notizia per la Juventus, perché se - come assicura il quotidiano spagnolo As - Morata ha detto sì al Barcellona e vuole tornare in Liga già a gennaio, vuol dire che i bianconeri hanno qualche asso nella manica in attacco dovessero accettare il trasferimento. As assicura che Xavi ha chiamato il bomber, che sarebbe entusiasta di lasciare subito la Juve dove non si sentirebbe più a sio agio e il Barca ha già contattato anche il suo agente, Juanma López, anche se l'operazione con i due club coinvolti deve ancora essere finalizzata.

Xavi ha  promesso a Morata che suo acquisto andrebbe ben oltre un prestito di sei mesi, quelli rimasti alla Juve prima di dover decidere se comprare a titolo definitivo il bomber o farlo tornare all'Atletico Madrid dopo i due anni di prestito oneroso.


Xavi considera Morata (29 anni) uno dei migliori attaccanti al mondo, valorizzando anche la sua versatilità, capacità lavorativa ed esperienza. Per gli spagnoli la Juve avrebbe già nel mirino Milik, dell'Olympique Marsiglia, e Gianluca Scamacca, del Sassuolo.

Morata, che accetterebbe di abbassarsi lo stipendio in maniera notevole (costa dieci milioni di euro puliti) per adeguarsi al 'fair play' finanziario che incatena il Barcellona, ​​si unirebbe subito al club blaugrana, una volta concluso l'accordo tra i club. raggiunto. Morata ha anche il vantaggio di un immediato adattamento allo spogliatoio blaugrana, dove ha diversi amici intimi, compreso il capitano Sergio Busquets. Altri, come Pedri, Fati o Alba, hanno un ottimo rapporto con l'attaccante dell'Atlético. Ovviamente il suo arrivo comporterebbe l'immediata partenza di Luuk de Jong e forse il trasferimento di Memphis Depay in estate.

L'attaccante della Juventus è comunque un obiettivo garantito, anche se è vero che ha ricevuto molte critiche negli ultimi anni per la sua scarsa efficacia, soprattutto nella squadra spagnola. Anche così, i loro numeri sono innegabili: 471 partite, 176 gol e 61 assist, distribuiti tra Real Madrid (95 partite e 31 gol), Juve (160 partite e 54 gol), Chelsea (72 partite e 24 gol) e Atlético de Madrid (61 partite e 22 gol).


Tags: juventus barcellona morata

Articoli Correlati