Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la decisione su Faraoni scatena la polemica sul web

02/11/2023 10:24

Juve, la decisione su Faraoni scatena la polemica sul web |  Sport e Vai

La Juventus ha vinto l'ultima gara di campionato contro il Verona in una partita che è stata parecchio spezzettata e condizionata dalle decisioni arbitrali, come in occasione dei due gol annullati alla Vecchia Signora. Proprio la seconda rete di Kean al minuto 53 della ripresa è stata quella a scatenare maggiori polemiche dopo che l'arbitro, con l'ausilio del VAR, ha deciso l'annullamento della segnatura a causa di un fallo dell'attaccante bianconero su Davide Faraoni, reo di essersi buttato a terra in maniera finta e clamorosa, solo per attirare l'attenzione della terna arbitrale.
La compagine di Allegri ha comunque portato a casa i tre punti grazie alla rete di Cambiaso nei minuti di recupero, ma le polemiche riguardo la simulazione del terzino sono state al centro dei riflettori

Juve, niente squalifica per Faraoni

La decisione di queste ultime ore, è che Davide Faraoni non riceverà nessuna squalifica per la, chiara, simulazione messa in scena in occasione del gol di Kean. La squadra bianconera e i tifosi si aspettavano un provvedimento nei confronti del difensore veronese, che invece l'ha fatta franca.

Juve, la decisione su Faraoni scatena i tifosi sul web

Inevitabilmente, la decisione del Giudice Sportivo ha scatenato le reazioni sul web di tutti i tifosi e non solo da parte di quelli bianconeri:
"And the Oscar goes to..Faraoni" scrive ironicamente un tifoso per sottolineare la recita del difensore, "Se fosse stato uno della Juve, sarebbe stata squalifica matematica" twitta un tifoso bianconero.
Un supporter polemico risponde così: "15 aprile 2023, la Gazzetta sorvola sul tuffo di Dumfries,28 ottobre 2023 . Duro pezzo della gazzetta su simulazione di faraoni. Ogni commento inutile"
Oltre i commenti, si sprecano le immagini di meme sul web che ritraggono Faraoni accerchiato da grandi attori e alle cerimonie di premiazioni con i migliori registi.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus serie a faraoni

Articoli Correlati