Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'ex tecnico lancia la bordata: Pogba? Conseguenze prevedibili, preparazione sbagliata

31/10/2022 19:02

Juve, l'ex tecnico lancia la bordata: Pogba? Conseguenze prevedibili, preparazione sbagliata |  Sport e Vai

L'infortunio di Pogba è stato sino ad ora il tormentone, e se vogliamo la maledizione, della Juventus, che si è ritrovata con uno dei colpi (a seconda dei punti di vista, ovviamente) della passata sessione di calciomercato rimasto praticamente sempre fermo ai box, e tale sarà ancora almeno per questo scampolo di 2022.

Un ex tecnico bianconero quale Gigi Maifredi ha commentato la situazione infortuni e non solo ai microfoni di TMW Radio. Su Pogba in particolare si è così espresso il teorico del calcio champagne:

Diciamo che la Juve non è stata fortunata negli acquisti perché Pogba non ha ancora fatto parte dell’organico e Di Maria ha avuto un andamento saltuario. Dietro al fallimento della squadra bianconera c’è anche lo scarso rendimento della campagna acquisti. Poi parliamoci chiaro, se il Manchester da via così facilmente Pogba, qualcosa doveva avere…E’ stato preso ed era un calciatore quasi infortunato e queste sono le conseguenze per la Juventus.

Secondo Maifredi invece un altro acquisto di pregio (sempre secondo i punti di vista) ma anch'egli infortunato come Di Maria "è invece un giocatore certamente forte, ma poco funzionale alla Juventus". E poi ha aggiunto:

 Se ogni partita ci sono 3-4 infortunati, allora qualcosa nella preparazione è stata sbagliata. I giovani in campo? Credo che non avrebbero mai giocato. Allegri ritiene che nella Juventus debbano giocare calciatori già formati.

 


Tags: juventus gigi maifredi paul pogba

Articoli Correlati