Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Jacobelli: Sì a Del Piero ma ad una sola condizione

22/12/2022 09:18

Juve, Jacobelli: Sì a Del Piero ma ad una sola condizione |  Sport e Vai

Si sofferma sul futuro societario della Juventus Xavier Jacobelli nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il conto alla rovescia sta per finire. Nel giorno di Santo Stefano, la holding Exor comunicherà la lista dei nuovi membri del consiglio  di amministrazione, chiamato a insediarsi il 18 gennaio, quando eleggerà Gianluca Ferrero nuovo presidente del club. Avvocati, tributaristi, fiscalisti, revisori dei conti, tutti professionisti eccellenti, tutti fedelissimi di John Elkann. Molto si è parlato in queste settimane del possibile ritorno ai vertici di Alessandro Del Piero, icona assoluta della Juve...L'ipotesi di un clamoroso rientro in società del Capitano è tanto intrigante quanto suggestiva, dieci anni e sette mesi dopo il suo struggente addio allo Stadium.

Via Agnelli; via Nedved; via Arrivabene, che gestisce la transizione sino al 18 gennaio; Allegri unico referente tecnico: mai come in questo momento, in società ci sarebbe bisogno di un punto di riferimento assoluto qual è il fuoriclasse di San Vendemiano. Epperò, a una condizione: che l'eventuale, futuro suo ruolo sia al massimo livello, operativo e decisionale: per intenderci, con i poteri e gli strumenti per diventare il nuovo Boniperti. Del Piero presidente? Sì, però, con rispetto parlando, soprammobile no. Quando l'emergenza  giudiziaria e di bilancio sarà stata superata, nessuno meglio di Alex potrà  diventare il simbolo della nuova Juve. Elkann, che vede lungo, lo sa.


Tags: juventus elkann del piero

Articoli Correlati