Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, Inzaghi suona la carica: pronta la strategia per battere Allegri

23/11/2023 09:46

Juve-Inter, Inzaghi suona la carica: pronta la strategia per battere Allegri |  Sport e Vai

Ormai manca sempre meno, infatti, domenica 26 novembre alle ore 20.45 andrà in scena allo Stadium di Torino Juventus-Inter, gara valida per la tredicesima giornata di serie A. Una partita che da sempre è attesissima per la nutrita rivalità tra le due compagini e che quest'anno è ancora più sentita vista la classifica.
Simone Inzaghi e Max Allegri preparano le mosse e le formazioni da mettere in campo per provare a portare a casa tre punti, che anche se non potrebbero essere decisivi per lo scudetto, sicuramente manderebbero un messaggio forte sulle ambizioni delle due società.

Juve-Inter, la richiesta di Inzaghi ai suoi giocatori: gara da dentro o fuori

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall'ambiente nerazzurro, Inzaghi, oltre a lavorare sul piano tattico, starebbe provando a stimolare i suoi calciatori parecchio a livello mentale e leggendo la Gazzetta dello Sport si apprende di una richiesta del tecnico piacentino ai vicecampioni d'Europa.
Inzaghi starebbe chiedendo alla sua squadra di estraniarsi dal contesto della partita e pensare di giocare una gara di coppa ad eliminazione diretta, insomma, una gara da dentro o fuori che non si può sbagliare.
Vedremo se la strategia dell'allenatore interista funzionerà vista anche la sua positiva tradizione nei tornei con gare secche.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus inter massimiliano allegri simone inzaghi

Articoli Correlati