Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter: Capuano già parla di “rigorini” e scatena i social

23/11/2023 10:56

Juve-Inter: Capuano già parla di “rigorini” e scatena i social |  Sport e Vai

Il giornalista e conduttore radiofonico Giovanni Capuano si gioca così il derby d'Italia in programma domenica prossima a Torino, iniziando a scrivere proprio da quelle polemiche del passato che hanno acceso irreversibilmente la sfida tra Juventus e Inter; gli errori arbitrali.

Juve-Inter, Capuano: ecco l'epilogo perfetto del derby d'Italia

Capuano inizia parlando del ruolo dell'arbitro nella super sfida:

L'unico modo per poter rinfacciare gli uni agli altri nei secoli dei secoli il furto (vero o presunto). E per essere confortati sull'esistenza di un Palazzo a favore o contro, dipende dal colore della maglietta dei protagonisti, dell'inadeguatezza della classe arbitrale, dell'inutilità del Var o, peggio, della sua manipolabilità.

Juve-Inter, Capuano spara a zero e scatena la reazione dei tifosi

Il giornalista prosegue infiammando ulteriormente il big match, ponendo la lente d'ingrandimento sulle possibili decisioni arbitrali, piuttosto che sul campo e sul valore di allenatori ed interpreti. Parole che hanno scatenato la reazione dei tifosi sui social:

Del resto i segnali si sono visti tutti dentro un calcio che non è più capace di accettare le decisioni altrui, la vittoria altrui e la sconfitta propria.Per questo un finale di Juventus-Inter al modo di Leverkusen è il sogno inconfessato di tanti. La tempesta perfetta per andare avanti con le proprie convinzioni. Se poi ad essere favorita dovesse essere una squadra con la maglia a strisce... Ah. Tutte e due lo sono? Ci portiamo avanti col lavoro: sarà "Marotta League" o "la Juve ruba" e avanti così per sempre.

La replica dei tifosi non si è fatta attendere:
"Non c'hai proprio un cazzo da fare per scrivere ste boiate eh", "Ma che articolo è?", "Che livello, da premio Pulitzer" commentano tre supporters inferociti.
E poi ancora altri: "Definendola Marotta League, sembrerebbe qualcosa relativo agli ultimi anni, visto che Marotta è lì da 5 anni, mentre loro sono protetti sin dalla loro reazione. E non facciamo le verginelle per carità, perchè a turno tutte le big abbiamo beneficiato di errori", "Giovà tranquillo che domenica andrete primi in classifica".
 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus serie a inter

Articoli Correlati