Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, Altobelli sprona Inzaghi: Non ha senso

02/04/2022 18:25

Juve-Inter, Altobelli sprona Inzaghi: Non ha senso |  Sport e Vai

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il grande ex di Juve e Inter, Alessandro "Spillo" Altobelli, presenta l'importante derby d'Italia in programma domenica sera e non nasconde il proprio pronostico. 

Il campione del Mondo 1982, spiega:

Sarà una sfida cruciale per i nerazzurri. Senza dubbio, sono loro quelli che si giocano di più. Qui si parla di rientrare prepotentemente in corsa per la lotta Scudetto.

Poi, il pronostico:

Si fosse giocata prima della sosta avrei, senza dubbio, detto Juventus, perché i nerazzurri venivano da risultati un po' delundeti. Ora, però, ho più fiducia nell'Inter. Perché? Semplice, mi auguro che abbia superato il momento critico. Detto questo, penso che la Juve resti favorita. Gioca in casa e ha recuperato diversi giocatori.

Su chi possa decidere il match, Altobelli spiega:

Beh, nella Juve sicuramente Vlahovic, che resta il pericolo numero uno. Occhio anche a Dybala, però, è uno che può sempre trovare la giocata giusta. In casa Inter dico Lautaro e Dzeko, che hanno dimostrato di essere la coppia perfetta nei momenti in cui l'Inter ha espresso il suo miglior gioco. Lautaro? Sono certo: sarà carico, il primo a voler spaccare il mondo. Mi auguro dimostri il suo valore, questa è una gara per far vedere di che pasta è fatto. Se è in giornata, difficilmente lo fermi.

Scudetto?

Se l'Inter vincesse si rimetterebbe in piena corsa e avrebbe le sue chances per vincere il titolo. Di contro, vincesse la Juve, con Napoli e Milan davanti, la vedo più difficile. La gara può essere decisiva più per l'Inter, rischia tanto e se perde può uscire dalla corsa. La Juve, invece, si gioca il quarto posto, sta facendo tanto e ha poco da perdere.

Infine, su Brozovic:

Penso che non ci sia nessuno che possa sostituirlo. Inzaghi dovrebbe pensare ad altro... un modulo differente. Se non c'è nessuno capace di fare quello che fa Brozovic, non vedo perché insistere?


Tags: juventus inter alessandro altobelli

Articoli Correlati