Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve in semifinale, Allegri confessa: è stata una giornata particolare...

20/04/2023 23:28

Juve in semifinale, Allegri confessa: è stata una giornata particolare... |  Sport e Vai

"E' stata una bella giornata, anche se nel finale abbiamo sofferto: sapevamo delle difficoltà, abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo il pareggio contro lo Sporting Lisbona che ha regalato il passaggio in semifinale di Europa League.

"Abbiamo giocato una buona partita sprecando qualche occasione in fase offensiva. La semifinale col Siviglia sarà certamente molto dura. Troveremo il Siviglia, sinceramente me lo aspettavo - dice ai microfoni di Sky sull'avversario nel penultimo atto della competizione - ed è una squadra rognosa che ha vinto tante Europa League". Il gol decisivo ai fini della qualificazione è arrivato da Rabiot: "Ha grandi qualità, è migliorato nel palleggio ma a volte non tira quando si trova vicino all'area - spiega sul francese, all'undicesimo centro stagionale - però è un giocatore importante e straordinario".

E' stato anche il giorno della sentenza sulla penalizzazione, con i bianconeri che hanno ritrovato i 15 punti tolti: "La classifica ci condizionava un po', ora testa al campionato dove abbiamo perso tre delle ultime quattro partite - il commento di Allegri atteso dal big-match di domenica contro il Napoli - e dovremo riprendere la marcia per confermarci nei primi quattro posti".

 


Tags: juventus allegri europa league

Articoli Correlati