Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il titolo di Zazzaroni nel mirino del web

03/03/2022 09:09

Juve, il titolo di Zazzaroni nel mirino del web |  Sport e Vai

" 'Adesso Culovic è andato a dare una mano alla Juve. Peccato, perché servirebbe molto anche a noi' ammise in un giorno di settembre del 2005 Adriano Galliani". (...) Bene, dopo 16 anni e mezzo, riecco il Nostro in bianconero e proprio nella partita in cui tutti aspettavano - pur se con sentimenti opposti - Dusan Vlahovic. (...) La seconda semifinale di coppa è stata più piacevole della prima, del derby, anche se tutt’altro che esaltante. La Fiorentina avrebbe meritato il pari, ma ha dovuto arrendersi all’avversario che non aveva calcolato." E' un estratto dell'editoriale del direttore del Corriere dello sport, Ivan Zazzaroni, dal titolo "Più Culovic che Vlahovic", un articolo - e ancor più un titolo - che ha scatenato la bufera sui social.

Fioccano le reazioni: "Diciamo che hanno espresso un concetto giustissimo in modo errato, che però la Juve stiano vincendo delle partite senza nemmeno tirare in porta è un dato di fatto" oppure: "Da interista questo titolo non solo è offensivo ma è indice del fatto che l'autore non capisce nulla di calcio: Allegri non ha mai giocato bene in carriera, ha sempre puntato a massimizzare con quello che aveva. Praticamente non perde mai e questo è un merito" o anche: "Al bar non le dicono nemmeno più, son troppo vecchie"

C'è chi osserva: "parla come un tifoso qualunque e non come un giornalista… si possono decisamente esprimere dei concetti in modo più serio e più proprio del suo ruolo" e infine: "Siamo al confine tra Premio Pulitzer e Premio Strega. Che eleganza, che stile!"


Tags: juventus ivan zazzaroni Vlahovic

Articoli Correlati