Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il futuro di Szczesny dipende solo da lui

21/07/2021 23:05

Juve, il futuro di Szczesny dipende solo da lui |  Sport e Vai

La Juventus del Massimiliano Allegri bis riparte dal suo portiere. Dopo la trattativa saltata per portare a Torino Gigio Donnarumma, l'allenatore toscano deve per forza di cose puntare con forza sull'esperto numero uno polacco. Che la permanenza di Szczesny abbia giocato un ruolo fondamentale nel mancato arrivo del portiere della Nazionale italiana è cosa abbastanza nota. Un ingaggio pesante, qualche errore di troppo e la volontà di Wojciech di restare hanno impedito ai bianconeri di andare all-in su Donnarumma. 

Ecco perché, dopo essere stato a un passo dal venire scaricato e Allegri dovrà lavorare molto sulla testa del polacco per recuperarlo al 100%. Quello che è certo è che Szczesny sarà il titolare. Subito dietro toccherà al rientrante Mattia Perin confermare quanto di buono fatto vedere al Genoa nella passata stagione. Prestazioni eccellenti che hanno permesso al Grifone di risalire in classifica e togliersi qualche soddisfazione, accompagnata sempre da ottimi voti.

In caso di errori clamorosi o periodi di flessione di Szczesny, il dualismo tra i due numeri uno potrebbe premiare e promuovere l'italiano. Con Allegri che potrebbe anche non esitare a concedere la titolarità a Perin. Con un contratto in scadenza a giugno 2022, proverà a mettere in difficoltà il suo allenatore e a sfruttare la chance che gli verranno offerte, ma la sensazione è che tutto dipenderà dalle prestazioni di Szczesny.


Tags: juventus allegri perin Szczesny

Articoli Correlati