Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il ct Americano sul neoacquisto: "Farà molto bene"

29/07/2023 08:42

Juve, il ct Americano sul neoacquisto: "Farà molto bene" |  Sport e Vai

Timothy Weah sarà un attaccante importante per la nuova Juve. L'allenatore della nazionale americana non ha dubbi a riguardo.

La Juventus continua la preparazione atletica in America tra allenamenti e amichevoli di lusso, l'ultima vinta ai rigori contro il Milan, e proprio dall'allenatore dagli Stati Uniti arrivano dei preziosi consigli sul neoacquisto Timothy Weah. TuttoSport riporta un'intervista del commissario tecnico Gregg Berhalter che con la nazionale a stelle e strisce ha schierato Timmy in campo 29 volte e lo ha visto andare a segno 4. Le parole di Berhalter e i suggerimenti tattici sono certamente d'incoraggiamento per Max Allegri che avrà a disposizione il figlio d'arte per la prossima serie A


Sono felice di vedere Timmy in uno dei migliori club del mondo e orgoglioso del lavoro che ha svolto nelle ultime stagioni per arrivare a questo traguardo. Non vedo l'ora prosegua nella crescita, ha 23 anni e ha ampi margini di crescita. A livello di gioco, personalmente lo utilizzo come ala destra; ritengo sia un'ottima posizione per esaltare la sua velocità, la sua abilità nell'offrire passaggi ai compagni e il suo ritmo di gioco.

L'allenatore ha inoltre specificato quanto l'impatto di Weah potrà essere positivo per tutto lo spogliatoio bianconero visto che dalla sua esperienza il ventitreenne ha sempre portato vibrazioni positive nel gruppo di lavoro, da vero compagno ideale.
L'allenatore della Vecchia signora non vede l'ora di godersi il nuovo pupillo che rinforzerà l'attacco orfano di Cuadrado e Di Maria.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus stati uniti gregg berhalter massimiliano allegri weah

Articoli Correlati