Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, i tifosi invidiano un asso al Milan: “Molto meglio del nostro”

17/09/2021 18:05

Juve, i tifosi invidiano un asso al Milan: “Molto meglio del nostro” |  Sport e Vai

Oltre agli otto punti in classifica, c’è una grande differenza che distingue la Juve dal Milan: la certezza di poter contare su un portiere super affidabile. Lo ha sottolineato oggi La Gazzetta dello Sport in un articolo che ha avuto ampio risalto sulle pagine social del tifo bianconero:

Szczesny dagli errori di Udine e di Napoli, vive un periodo di involuzione. Maignan riempie la porta, ha grande fisicità e reattività. A 26 anni non ha completato la sua crescita tecnica, può ancora migliorare. È un portiere in ascesa, con potenzialità inesplorate. Il 31enne Szczesny è un giocatore maturo, è difficile che vada oltre quello che è già stato”. La Gazzetta dello Sport

Szczesny-Maignan, paragone impietoso sui social

Proprio a causa dei recenti errori di Szczesny, il tema portiere è un nervo scoperto nella tifoseria juventina. Lo si capisce dalla pioggia di reazioni sul tema sollevato dal pezzo della Gazzetta. Sono tanti i fan bianconeri che non nascondono un po’ di invidia nei confronti del Milan per il suo numero 1: “Per quel che si è visto finora Maignan è un bel portiere. Spero che Tek ritrovi sé stesso e non ci costi altri punti in campionato”, e ancora: “Spiace dirlo, ma in quel ruolo non c’è storia: hanno un portiere molto più forte del nostro”, e infine: “Mi sembra un buonissimo portiere, hanno fatto una bella scelta”, oppure: “Probabilmente Arrivabene e Cherubini non sapevano neanche chi fosse Maignan e come lui molti altri potenziali ottimi giocatori ancora a buon prezzo. Il vero problema è questo”.

Per qualcuno il confronto l’insicuro Szczesny degli ultimi tempi è impietoso. “Il nostro è un portiere normalissimo sopravvalutato e strapagato” scrive un utente. Un altro tifoso ripensa al lauto rinnovo contrattato concesso dalla Juve al polacco e si mangia le mani: “Bisogna prendersela con quel genio che gli ha dato 7 milioni all’anno fino al 2024”.

 


Tags: juventus milan Szczesny

Articoli Correlati