Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il primo obiettivo di Giuntoli arriva dal Betis

04/07/2023 14:24

Juve, il primo obiettivo di Giuntoli arriva dal Betis |  Sport e Vai

Cristiano Giuntoli è arrivato a Torino ed è pronto per la sua nuova avventura in bianconero. Il fresco direttore sportivo della Juventus sa che non può perdere tempo e dovrà lavorare sodo per soddisfare le richieste di una delle piazze più esigenti d'Italia e la sua esperienza maturata a Napoli nei suoi 8 anni da dirigente lo aiuteranno.

Leggendo le notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, il primo nome nel mirino di Giuntoli arriverbbe dalla Spagna. Sul taccuino sarebbe, infatti, finito Rodrigo Sanchez, attaccante del Betis Siviglia. Le indiscrezioni raccontano che Giuntoli stesse lavorando su Rodri già ai tempi del Napoli e ora proverà a offrirgli una casacca bianconera. L'esterno offensivo sembra essere un profilo che potrebbe tornare utile a Massimiliano Allegri, che deve sostituire due giocatori tecnici come Angel Di Maria e Juan Cuadrado.

Rodrigo Sanchez è un classe 2000 di pura tecnica che arriva dalle cantere di Atletico Madrid e Barcellona e ora è un punto fisso nel Betis in Liga dove ha trovato la sua dimensione per esprimersi al meglio e ha guadagnato la titolarità della nazionale Under 21, dove oltretutto veste la maglia numero 10. Con il suo mancino è bravo a giocare largo a destra per poi puntare e rientrare per il tiro, tutte caratteristiche molto apprezzate dal tecnico della Vecchia Signora.

Juve, Giuntoli sfida il suo vecchio Napoli per arrivare a Rodrigo Sanchez

Il Betis ha fissato la clausola rescissoria di Rodri a 40 milioni di euro e attualmente il giocatore ha un contratto che lo lega agli spagnoli fino al 2026. Giuntoli è a conoscenza di questi dettagli visto che segue con interesse da tempo il giocatore che sembra ormai essere diventato un suo pupillo. Il neo ds bianconero sa che una cifra così alta può ostacolare l'affare, ma allo stesso è consapevole che le voci provenienti dalla Spagna raccontano di Rodri come un giocatore pronto e volenteroso a cimentarsi in un grande club europeo e, per questo, farà leva sui desideri del ragazzo per limare le richieste della società, andando anche a sfidare la concorrenza del suo ex Napoli.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Calciomercato Juve massimiliano allegri Giuntoli

Articoli Correlati