Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, ecco come ha reagito il pm Santariello alle polemiche

08/02/2023 09:17

Juve, ecco come ha reagito il pm Santariello alle polemiche |  Sport e Vai

Le frasi sono del 2019, lui è un pm e non un giudice e quindi in teoria non ricusabile per aver espresso le sue simpatie calcistiche, insomma Ciro Santoriello è tranquillo dopo la bufera social scatenatasi ieri per il riemergere dello stralcio di un video del 2019 in cui, ospite di un convegno, dichiarava scherzosamente di tifare Napoli e odiare la Juve che peraltro aveva fatto assolvere dall’accusa di falso in bilancio nel 2016.

Santoriello non commenta in via ufficiale, ma ha fatto sapere a chi ieri lo ha chiamato per esprimergli la sua solidarietà di essere assolutamente tranquillo. Lo scrive La Stampa. “Lui non parla. Non dice nulla la procura nei suoi vertici e nessun collega commenta. E però la reazione social che si è abbattuta dall’altro ieri su Ciro Santoriello, uno dei pm che ha indagato su tre annualità dei bilanci Juventus nell’inchiesta Prisma, non lo ha lasciato del tutto indifferente. A coloro che ieri – tra avvocati e personale – gli hanno manifestato solidarietà o semplicemente una parola di stima ha risposto sinteticamente: «Grazie, sono sereno»”.

Diverso il parere del direttore del Corriere dello sport Ivan Zazzaroni che nel suo editoriale scrive

“Da questo episodio in avanti qualsiasi responso del Collegio di garanzia del Coni sarà vissuto come una palese ingiustizia. Se la Juve vedrà confermata la penalizzazione, la reazione juventina sarà più pesante che nel 2006; se, al contrario, la prima sezione rimanderà le conclusioni del Tribunale d’Appello alla procura federale, a Giuseppe Chiné, che mi dicono tiepidamente juventino, si parlerà di papocchio e di giustizia stuprata. . Varrebbe la pena ricordare ai giudici – sportivi e non – che il silenzio non è arte voluttuaria, bensì arma professionale. E che la Juve gode di una tifoseria spesso capace di trarre dal mare magno dettagli significativi – ciambelle di salvataggio – in difesa del club”.


Tags: juventus giudice inchiesta

Articoli Correlati