Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Dybala, il momento della verità: l'offerta del club all'argentino

25/02/2022 19:43

Juve-Dybala, il momento della verità: l'offerta del club all'argentino |  Sport e Vai

Concluso l'esercizio semestrale, con perdita "contenuta" di 119 milioni, la Juventus si appresta ad affrontare la questione dei rinnovi di contratto per i giocatori in scadenza.  Il club dovrà occuparsi anche dei rinnovi di Perin, De Sciglio e Bernardeschi. Secondo Calciomercato.com, la trattativa per il rinnovo di Bernardeschi è tutta da impostare: la Juve proporrà un rinnovo al ribasso (2.5-3 milioni anziché 4 milioni), ipotesi poco gradita dal giocatore. Il rinnovo di De Sciglio è fattibile (guadagnerà 1.8-2 milioni), mentre Mattia Perin non ha ancora deciso se continuare a fare il secondo portiere e quindi rinnovare con la Juventus (guadagnerebbe 1.5 milioni), oppure se andare a giocare titolare in un'altra squadra.

In ballo anche il rinnovo di Juan Cuadrado, che però dovrebbe avvenire senza problemi, mentre ovviamente la questione più spinosa e attesa è quella relativa a Paulo Dybala. La dirigenza bianconera avrebbe deciso di proporre al giocatore un'offerta di contratto decisamente al ribasso rispetto a quella dello scorso ottobre. Si parla di un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione più bonus, con un taglio delle commissioni per l'agente, Jorge Antun, di almeno 4-5 milioni di euro. Anche la durata dell'accordo dovrebbe essere più breve rispetto a quella prospettata in precedenza, ovvero giugno 2026. 

Ora bisognerà capire quale sarà la decisione del giocatore argentino, che naturalmente, liberandosi a zero, potrebbe ricevere offerte allettanti anche da altri club. Si parla di Barcellona, Atletico Madrid, Tottenham, e anche di Inter.


Tags: juventus dybala arrivabene

Articoli Correlati