Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, depositato il ricorso presso il Collegio di garanzia del Coni: i tempi previsti

28/02/2023 20:39

Juve, depositato il ricorso presso il Collegio di garanzia del Coni: i tempi previsti |  Sport e Vai

La Juventus ha depositato il ricorso, per il caso plusvalenze, a quanto apprende l'Adnkronos, al Collegio di Garanzia presso il Coni contro la sentenza della Corte di Appello della Figc che le ha inflitto la penalizzazione di 15 punti. Ora si aspetta l'esito, la tempistica dovrebbe aggirarsi attorno ai dieci giorni. Due le strade: annullamento della sentenza e restituzione dei 15 punti ai bianconeri, oppure rimando alla Procura federale. 

 Dopo i ricorsi della Juve, dell'ex presidente Andrea Agnelli, dell'ex ds Fabio Paratici è stata confermata la presentazione dei ricorsi al Collegio di Garanzia da parte anche di altri dirigenti juventini come Enrico Vellano, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo e Francesco Roncaglio contro la Federazione Italiana Giuoco calcio e la Procura Federale Figc avverso la decisione della Corte Federale di Appello.

Intanto, la Relazione Finanziaria Consolidata Semestrale al 31 dicembre 2022 della Juventus, "la cui approvazione era prevista - secondo il calendario - con il Consiglio di Amministrazione convocato per il 1° marzo 2023, sarà oggetto del Consiglio di Amministrazione previsto il prossimo 8 marzo 2023 così da consentire l’esame degli atti depositati ieri, 27 febbraio 2023, da parte della Procura della Repubblica nel contesto del Procedimento penale pendente presso l’Autorità Giudiziaria di Torino". Lo comunica la società bianconera in una nota.


Tags: juventus coni Figc

Articoli Correlati