Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Del Piero compie gli anni e spunta un documento inedito

09/11/2023 12:37

Juve, Del Piero compie gli anni e spunta un documento inedito |  Sport e Vai

Alessandro Del Piero è stato un formidabile attaccante e una bandiera bianconera dal 1993 al 2012, periodo in cui ha vinto tanto e ha fatto innamorare tutta la tifoseria bianconera con gesta tecniche superbe.
Proprio qualche giorno fa, il 9 novembre, Pinturicchio, così soprannominato dall'avvocato Gianni Agnelli, ha compiuto 49 anni con tutto l'ambiente della Vecchia Signora che lo ha celebrato, e tra i vari messaggi di auguri riservati all'ex calciatore, è spuntato un documento inedito di tanti anni fa.

Juve, il report inedito sul giovane Alessandro Del Piero

A pubblicare il documento è stato Giuseppe Bognanni, colui che gestisce il profilo Twitch della Juve, che ha mostrato, attraverso il mondo del web, una valutazione effettuata dall'allora osservatore bianconero Ventura proprio su un giovanissimo Alex Del Piero, che nonostante fosse alle prime armi, dimostrava già un talento indiscutibile:

Struttura fisica non eccezionale ma normale per la sua età, così anche le qualità atletiche non super ma buone. Eccellente invece il bagaglio tecnico tattico, è stata una gara di prevalenza di contenimento per la sua squadra con buon ritmo e grande agonismo difficile particolarmente per lui che è stato oggetto di particolare attenzione da parte degli avversari. Proprio in questa situazione si è visto il giocatore intelligente trovando difficoltà in avanti, ha arretrato il suo raggio d'azione giocando soprattutto per la squadra ed evidenziando un'attività e una predisposizione difficilmente presente in questi giocatori molto tecnici. Ogni volta che è entrato in azione ha sempre fatto la cosa giusta, ambidestro, tecnica e tempo di visione di gioco eccellenti.

Parole che hanno riacceso la passione dei tifosi bianconeri, che nel rileggerle hanno certamente provato anche malinconia per la Juve di quei tempi e per Del Piero, che resta uno dei migliori giocatori ad aver indossato la casacca della Vecchia Signora nel corso della storia.
 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus alex del piero seria a

Articoli Correlati