Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, De Paola: Piazzamento minimo è lo scudetto

30/07/2023 06:35

Juve, De Paola: Piazzamento minimo è lo scudetto |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento della Juventus Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

La nuova dirigenza ha preso tutte le distanze necessarie dalla precedente. Un po’ come avvenuto dopo Calciopoli, alimentando gli stessi sospetti (di fuoco amico) e ingrossando le solite fazioni. Si è divisi su tutto, eppure si va avanti senza una strategia precisa o, meglio, inventandone una ad ogni giro di giostra. Le poche sicurezze, per ragionare di calcio, sono Giuntoli e Allegri anche se la domanda è: perché nell’anno zero, dopo patteggiamenti nazionali ed europei (con tanto di soldi spesi o da spendere in multe), si insiste ancora con Allegri? Di Maria un flop, Pogba un flop, Kostic un flop, Vlahovic un flop, Chiesa un flop, Locatelli un flop. Qualunque cosa venga toccata, da oro diventa bronzo. Un po’ come la faccia.

La Juve non può diventare pasta e Fagioli, con tutto il rispetto. E se il menù va cambiato, va cambiato anche lo chef. Possibile che da Dybala a De Ligt, per non parlare dei tanti altri andati via, ci sia tanta incomprensione verso il talento? I giocatori non sono figurine da incollare sull’album con lo schieramento scritto sulla lavagna. Qualcuno deve spiegargli che cosa fare in campo. Ma la speranza è Giuntoli. E togliamoci dalla testa che sarà importante il piazzamento in Champions. Fuori dall’Europa, il piazzamento minimo per i bianconeri si chiamerà scudetto. Come suggerisce la storia.


Tags: juventus allegri Giuntoli

Articoli Correlati