Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, De Paola: Con quale faccia si attribuisce questo merito?

11/06/2023 08:12

Juve, De Paola: Con quale faccia si attribuisce questo merito? |  Sport e Vai

Dedica un ampio capitolo anche alla Juventus Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Allegri in Arabia o altrove? Magari! Sarebbe un vero colpo di fortuna per la Juve. Da due anni la Juve è bruttissima da vedere, non vince nulla e ha disperso un immenso patrimonio giocatori. Se anche Vlahovic e Chiesa possono andar via significa che davvero non si è costruito nulla. Anzi, al contrario, si è distrutto moltissimo. Tutta colpa di Allegri? Non solo, ma l’allenatore è fondamentale per accendere il motore e far girare bene la macchina. Il confronto tra Spalletti e Allegri è impietoso anche perché l’allenatore bianconero aveva, sulla carta, una rosa più forte! L’ha gestita malissimo riuscendo a far sfiorire tutto ciò che gli è capitato fra le mani: da Dybala a Vlahovic, da Chiesa a Di Maria, da Arthur a Bernardeschi, da De Ligt a Pogba.

Con quale faccia si parla dei giovani lanciati se poi non fanno realmente alcuna differenza in campo. Non per colpa loro, bensì per il semplice motivo di essere lasciati soli, in balia di se stessi. Non sappiamo se sarà Arabia o altro, dovesse accadere sarebbe certamente “liberazione”.  Ultima riflessione: è giusto continuare con un allenatore scelto da un presidente e uno staff dirigenziale che non ci sono più? E perché Francesco Calvo a capo dell’area tecnica non fa emergere una posizione chiara su un allenatore che ha fatto della precarietà e dell’improvvisazioni i capisaldi di un decadente viale del tramonto.


Tags: juventus allegri calvo

Articoli Correlati