Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Danilo ringrazia Pirlo e incorona Allegri: N.1 assieme a Guardiola

16/09/2023 08:24

Juve, Danilo ringrazia Pirlo e incorona Allegri: N.1 assieme a Guardiola |  Sport e Vai

E' diventato leader di questa Juventus già da tempo e da quest'anno è anche capitano, primo straniero ad essere insignito con la fascia. Danilo si confessa al Corriere dello sport e cita Pirlo tra i suoi maestri

Con Pirlo ho vissuto una stagione formativa, per me è stato molto importante. Mi ha fatto crescere dandomi un ruolo che era tanti ruoli e insegnandomi a trovare sempre la posizione giusta in rapporto ai vari momenti della partita. Guardiola e Allegri, per me, sono primi a pari punti. Con Max condivido moltissime cose, è leale, diretto, pochi giri di parole, e sa anche tornare sui suoi passi. Il nostro è un rapporto talmente franco da sfiorare la complicita'. Max vuole soprattutto vincere. Se nel calcio non vinci non ti diverti e non diverti. È pratico, concreto. Se sono arrivato a questi livelli lo devo agli ultimi due anni con lui.

Insiste molto sull’aspetto mentale, sulla libertà di espressione nel rispetto di certi codici tattici, e punta sui movimenti... Anch’io cerco ogni giorno di trasferire ai compagni quelle che sono le basi della mentalità vincente. Quando vedo quella maglia qualcosa dentro di me succede. Provo sensazioni fortissime. Il motore si accende all’istante. È una questione di responsabilità individuali e collettive. Ci sono momenti in cui guardo la fascia al mio braccio e avverto uno stimolo in più. La partita è il mio vizio. Sono un centrocampista prestato alla difesa, in origine lo ero a tutti gli effetti.


Tags: juventus allegri danilo

Articoli Correlati