Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Cosa serve per il miracolo di qualificarsi agli ottavi di Champions

12/10/2022 10:00

Juve: Cosa serve per il miracolo di qualificarsi agli ottavi di Champions |  Sport e Vai

Sono otto anni che la Juventus non fallisce l'appuntamento con gli ottavi di finale di Champions. L'ultimo flop risale al 2013, quando con Conte in panchina i bianconeri furono retrocessi in Europa League dopo il ko nella neve di Istanbul contro il Galatasaray ma il rischio che la cosa si ripeta quest'anno è forte. Dopo il ko con il Maccabi Haifa serve un mezzo miracolo alla squadra di Allegri che ha perso tre partitre su quattro finora nella fase a gironi ed ha solo 3 punti in classifica.

Per sperare di passare il punto ovviamente bisogna vincere le due partite restanti, il 25 ottobre al Da Luz di Lisbona contro il Benfica e il 2 novembre all'Allianz contro il Psg, che per quella data potrebbe essere già qualificato. Ma anche 6 punti potrebbero non bastare perché i bianconeri avrebbero bisogno di un favore del Maccabi Haifa contro il Benfica (che battendo gli israeliani arriverebbe a 11 punti).
Questa la classifica attuale con la differenza reti: Psg e Benfica 8 punti (+3), Juventus 3 punti (-2), Maccabi Haifa 3 punti (-4)


Tags: juventus maccabi haifa Champions League

Articoli Correlati