Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Cooling break decisivo, il retroscena su cosa ha detto Allegri

16/08/2022 09:46

Juve: Cooling break decisivo, il retroscena su cosa ha detto Allegri |  Sport e Vai

Chi ha visto, allo stadio o in tv, Juventus-Sassuolo ha notato che ci sono state due Juventus in campo. Una durata 23', in balia del Sassuolo che ha creato tre palle gol mettendo spalle al muro i bianconeri, e l'atra subito dopo quando la squadra d'improvviso ha cambiato registro fino a dominare, finendo per vincere 3-0. Cosa è successo veramente? La svolta c'è stata nel provvidenziale (per Madama) cooling break del 23'. E' in quello stop che Max Allegri ha chiamato a raccolta una Juve spaesata e l'ha quasi  trasformata con la bacchetta magica, rimettendo tutti i pezzi del puzzle al posto giusto.

A precisa domanda in sala stampa l'allenatore livornese si è schermito: "Non ho detto nulla di particolare, non riuscivamo ad avere il gioco in mano, così ho messo Di Maria largo con Cuadrado dall’altra parte".

In realtà cosa fosse successo lo ha rivelato Danilo a Dazn:


"Allegri ci ha detto che dovevamo metterci a posto nelle nostre posizioni in campo, perché eravamo troppo lontani, e così avremmo avuto la possibilità di uscire dalla loro pressione e saremmo arrivati davanti con i nostri giocatori che hanno tanta qualità". E questo, magicamente, è successo: "Abbiamo cambiato e poi grazie alla qualità dei nostri giocatori in avanti è andata meglio".


Tags: juventus allegri danilo

Articoli Correlati