Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, come qualificarsi prima nel girone e i rischi al sorteggio

24/11/2021 08:39

Juve, come qualificarsi prima nel girone e i rischi al sorteggio |  Sport e Vai

Sarà un'impresa ora per la Juventus qualificarsi prima nel gruppo H di Champions League dopo il tonfo col Chelsea: i Blues adesso sono in vetta al girone, grazie a una differenza reti negli scontri diretti con la formazione di Allegri. Juve e Chelsea sono appaiate a 12 punti, ma la formazione di Tuchel aveva perso soltanto 1-0 all'Allianz Stadium per poi ribaltare la situazione a proprio vantaggio  a Londra. A parità di punti, infatti, contano, nell'ordine, i punti negli scontri diretti e la differenza reti negli scontri diretti.

La Juve, ormai definitivamente in svantaggio negli scontri diretti con gli inglesi, può sperare di arrivare davanti al Chelsea soltanto facendo più punti degli avversari: nell'ultima giornata, quindi, i bianconeri devono battere il Malmo, sperando che i Blues non facciano lo stesso con lo Zenit. Teoricamente la Juve potrebbe anche pareggiare contro gli svedesi, confidando in una sconfitta degli uomini di Tuchel. In caso di sconfitta, invece, la Juve sarà certamente seconda nel girone, anche in caso di battuta d'arresto del Chelsea con lo Zenit.

Il sorteggio degli ottavi di Champions League è in programma lunedì 13 dicembre alle ore 12:00. Questo l'elenco provvisorio delle formazioni inserite in prima e seconda fascia (con * sono indicate le squadre non ancora certe della fascia di appartenenza). Andasse in seconda fascia la Juve rischierebeb agli ottavi top-team come Coty, Bayern, Liverpool o Real.

 

    PRIMA FASCIA: Manchester City*, Liverpool, Ajax, Real Madrid*, Bayern Monaco, Manchester United, Lille*, Chelsea*
    SECONDA FASCIA: PSG*, Porto*, Borussia Dortmund/Sporting*, Inter*, Barcellona*, Villarreal*, Salisburgo*, Juventus*


Tags: juventus sorteggio champions

Articoli Correlati