Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'attacco di Allegri con l'arrivo di Berardi

15/08/2023 11:11

Juve, l'attacco di Allegri con l'arrivo di Berardi |  Sport e Vai

Domenico Berardi sembra ad un passo dalla Juve. Max Allegri potrà avere a disposizione un'opzione in più in fase offensiva. L'attaccante del Sassuolo non è l'unico nel mirino bianconero, piacciono altri due nomi per la mediana.

Juve, trovato l'accordo con Berardi, Allegri attende solo il sì del Sassuolo

Domenico Berardi è stato accostato alla Juventus parecchie volte negli ultimi anni, ma quest'estate sembra davvero la volta buona per vedere l'azzurro vestire la maglia bianconera, infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza juventina e il calciatore hanno già trovato l'accordo di base e ora manca solo l'ok del Sassuolo
Massimiliano Allegri inizia dunque a pensare al migliore assetto tattico per valorizzare le doti del nazionale azzurro e farle coesistere con i giocatori offensivi già a disposizione. L'idea che al momento sembra piacere maggiormente al tecnico è quella di utilizzare Berardi e Chiesa larghi con libertà di svariare sulle corsie a supporto dell'unica punta Vlahovic. Un tridente offensivo sbilanciato che Allegri può permettersi grazie al collaudato filtro in mediana assicurato da Locatelli e Rabiot che lavorano ad una copertura adeguata.

Juve, dopo Berardi anche Khéphren Thuram e Habib Diarra nel mirino

Il primo obiettivo resta chiudere l'affare Berardi e poi la Juve potrà occuparsi della ricerca degli altri profili individuati sul mercato per rafforzare il centrocampo. Alla dirigenza bianconera piacciono Khéphren Thuram e Habib Diarra, rispettivamente in forza al Nizza e allo Strasburgo. Il primo, figlio d'arte del grande ex juventino Lilian ha vissuto una grande stagione l'anno passato, diventando perno fondamentale del club francese e viene valutato circa 40 milioni. Il secondo ha un costo più abbordabile che si aggira intorno ai 10 milioni e potrebbe, anche per questo motivo, essere il prossimo uomo a rinforzare la rosa della Vecchia Signora.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: massimiliano allegri chiesa berardi Calciomercato Juventus Vlahovic

Articoli Correlati