Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Cobolli Gigli sgancia la bomba: potrebbe essere venduta, ecco perché

23/10/2023 20:20

Juve, Cobolli Gigli sgancia la bomba: potrebbe essere venduta, ecco perché |  Sport e Vai

La Juventus potrebbe essere venduta, mettendo fine alla tradizione Agnelli? "Dalla celebrazione che è stata fatta recentemente si dovrebbe dire che c'è la volontà di tenere la società nella tradizione famigliare. Personalmente penso potrebbe essere anche la maniera per rimettere in sesto la Juventus e trovare dei soci di minoranza, con la possibilità di andare in maggioranza dopo un certo periodo". 

Lo afferma all'Adnkronos l'ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli. "Quello della vendita come unico scenario non lo vedo possibile, ma solo come uno dei tanti scenari. Non è stata venduta neanche quando siamo andati in Serie B". Con l'avvento dell'Arabia Saudita nel mondo del calcio globale però potrebbero esserci delle sorprese: "Sì, potrebbe anche arrivare un socio arabo, ma non ne so nulla. Bisogna fare i conti con la situazione in Medio Oriente, gravissima: se malauguratamente le cose dovessero peggiorare gli investimenti nel calcio sarebbero molto meno nei pensieri dei grandi investitori arabi".

"Per me è scontato che Pogba se ne vada dalla Juventus", dice ancora Cobolli Gigli. "Al di là della simpatia personale, è un signore di 30 anni che ha commesso una leggerezza: dovrà cercare di lavorare con il legali per il minimo di squalifica, ma la Juventus anche se con rammarico lo deve lasciare. L'investimento è stato sbagliato e ora bisogna trovare la soluzione per lasciarlo andare. La Juventus, con le sue perdite, è quotata in Borsa e deve badare al sodo"


Tags: juventus cobolli gigli agnelli

Articoli Correlati