Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Cobolli Gigli indica errori e meriti di Agnelli

16/01/2023 14:25

Juve, Cobolli Gigli indica errori e meriti di Agnelli |  Sport e Vai

"Siamo in lutto. Come la nebbia presente al nord, lo stesso vale per la Juve...". Intervenuto a 1Station Radio Giovanni Cobolli Gigli parla del momento della Juventus. L'ex presidente bianconero dice

Mi sembra chiaro che Elkann abbia deciso di proseguire con Allegri sino al termine della stagione e non cambierà nulla. giustamente doveva essere entusiasta di quel risultato...Giudizio sulla presidenza di Agnelli? Bisogna dividere la lunga presidenza di Andrea in due periodi. Il primo degli otto scudetti e quindi una serie di anni davvero fantastici; ha avuto il coraggio di ingaggiare allenatori come Conte, il quale ha realizzato un’impresa, ed anche Allegri. L’errore che ho sempre criticato è stato l’acquisto di Ronaldo, poiché non si è inserito al massimo nel sistema della squadra.

Non si creò un’amalgama tra Cristiano e il resto del gruppo; la conseguenza è stata poi l’addio di Marotta, andato a far bene all’Inter. Questa figura è mancata tanto ad Agnelli, il quale nei primi anni ha fatto delle buone cose, ma dopodiché tutto finisce. Miglior acquisto della presidenza Agnelli? Mi era piaciuto molto l’ingaggio di Vlahovic, nonostante la situazione economica precaria. Un acquisto che ha garantito la qualificazione in Champions lo scorso anno. Ha offerto un contributo importante, mi auguro che possa tornare dalla pubalgia e possa assicurare ottime prestazioni. Mi è piaciuto anche Milik, il quale ha mostrato sempre di svolgere un operato impeccabile tutte le volte che è stato chiamato in causa"


Tags: juventus cobolli gigli agnelli

Articoli Correlati