Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Chivas 2-0, tutto quello che c'è da sapere della partita di stanotte

23/07/2022 07:49

Juve-Chivas 2-0, tutto quello che c'è da sapere della partita di stanotte |  Sport e Vai

La Juve inizia bene la tournée americana con una vittoria per 2-0 contro i Chivas di Guadalajara. Il match di Las Vegas porta con sé spunti interessanti, dall'esordio di molti nuovi, come Gatti, Bremer, Di Maria e la "seconda" prima di Pogba, al fatto che la sfida sia risolta da due gol firmati da giovani dell'Under 23, Da Graca e Compagnon.


All’ottavo i tifosi juventini tornano a vivere una vecchia emozione: la sassata da fuori area di Pogba, che scalda i guantoni al portiere Rangel. Due minuti dopo la Juve passa: un altro “nuovo”, Gatti, incorna un calcio d’angolo da sinistra, il portiere dei Chivas respinge con l’aiuto del palo e Da Graca è li, pronto per il tap-in.

Nella ripresa l’undici bianconero cambia completamente: si vedono altre novità in campo, come l’esordio di Bremer in difesa, centrale in coppia con Rugani.

C’è meno Juve e più Chivas in campo, ma al minuto 79 arriva il raddoppio che di fatto chiude il match, firmato da Compagnon, con un bel destro, preciso, a incrociare, che corona un contropiede lanciato da Barbieri.

Non succede più nulla: la Juve porta a casa una vittoria nella prima americana, lascia Las Vegas, si sposta a Los Angeles dove farà base nei prossimi giorni e si prepara alla seconda sfida, quella di Dallas, martedì, contro il Barcellona.

 

Juventus-Chivas de Guadalajara 2-0

Reti: 10’ Da Graca, 80’ Compagnon

Juventus: Sczcesny (1’ st Perin); Cuadrado (1’ st Barbieri), Danilo (1’ st Rugani), Gatti (1’ st Bremer), Alex Sandro (1’ st Pellegrini); Fagioli (1’ st Aké), Locatelli (1’ st Zakaria), Pogba (1’ st Rovella); Di Maria (1’ st Soulé), Da Graca (1’ st Cudrig), Kean (1’ st Compagnon). A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Bonucci, McKennie, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Chivas de Guadalajara: Rangel (1’st Jimenez); Sanchez (21’ st Mozo), Briseño (29’ st Mireles), Mier, Ponce (2’ st Olivas); Torres (1’st Yrizar), Garcia (21’ st’ Vega); P. Perez (13’ st’ Beltran), Cisneros (21’ st’ Calderon), S. Perez (21’st Alvarado); Zaldivar (1’ st Ormeño). A disposizione: Sepulveda, Orozco, R. Gonzalez, J. Gonzalez, Brizuela. Allenatore: Cadena

Arbitro: Daneon Parchment

Ammoniti: 57’ Cudrig (J)

 


Tags: juventus pogba Gleison Bremer

Articoli Correlati