Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico: Vlahovic errore clamoroso? Presto per dirlo

08/04/2022 21:56

Juve, Chirico: Vlahovic errore clamoroso? Presto per dirlo |  Sport e Vai

Intervenuto su ilbianconero.com, il noto gironalista di fede juventina, Marcello Chirico analizza il momento poco felice di Dusan Vlahovic e prova a darne una spiegazione pardendo dalla premessa che l'ex Viola non sia approdato in una Juve come quella di Del Piero e Trezeguet, o una con Pirlo, Khedira o Pjanic, ma in una squadra che fatica a costruire gioco e che finisce per mettere in difficoltà un attaccante eccellente come Vlahovic.

Poi, un appunto al centravanti serbo: "deve imparare a giocare in modo diverso, studiando il modo per aggirare le marcature asfisianti come quella di Bremer o di Skriniar, perché altrimenti per le difese avversarie diventa facile annullarlo". E, quindi, la carezza: "Quello che ha fatto in queste prime apparizioni in bianconero è grasso che cola per il limitato rifornimento di palloni giocabili"

Quando si potrà valutare meglio Vlahovic? Chirico non ha dubbi: "La verifica si potrà fare solo la prossima stagione, quando tornerà Chiesa. Perché, bocciare ora Vlahovic significherebbe accusare la dirigenza bianconera di aver preso un clamoroso abbaglio, scegliendo più sull'onda delle suggestioni che su una corretta valutazione. Occorrerà attendere... ai posteri l'ardua sentenza", conclude il giornalista.


Tags: juventus allegri Vlahovic

Articoli Correlati