Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico ridimensiona Dybala: Non sei Platini

05/11/2021 22:07

Juve, Chirico ridimensiona Dybala: Non sei Platini |  Sport e Vai

Dalle pagine virtuali de ilbianconero.com, Marcello Chirico ridimensiona Paulo Dybala: "Non sei ancora come Platini", commenta il giornalista di fede juventina, riprendendo il paragone di questi giorni, dopo l'esultanza della Joya in Champions League contro lo Zenit per omaggiare le Roi. 

Secondo Chirico, l'esultanza preparata da Dybala sarebbe stato un modo per l'argentino di dire: "Avete visto? Ora sono meglio di lui". Una supposizione da cui il giornalista prende spunto per chiedere all'argentino di mantenere la calma. Poi, Chirico argomenta:

Prima di tutto, le sue 104 reti Platini le ha segnate giocando 40 partite in meno e in 5 stagioni di permanenza alla Juventus contro le 7 del giovane gaucho.

E anche il confronto sulle prestazioni fatto da Chirico è impietoso:

Quando a 27 anni arrivò alla Juve, Michel era già un fenomeno assoluto. Dybala è approdato in bianconero a 22, un ragazzino, con doti tecniche e capacità balistiche non comuni, mostrate però in maniera parecchio discontinua.

Poi Chirico, affonda il colpo sottolineando come Dybala finora sia stato solo una "Joya per gli occhi", ma mai decisivo, come invece fu Platini. Infine, il giornalista chiosa con una speranza e una carezza al dieci argentino: 

Resta ancora da compiere lo step decisivo per potersi considerare alla pari, se non addirittura migliore del Re: imitarlo non solo nelle pose ma anche nel rendimento, nella capacità di assumere la leadership, di decidere da solo le partite. Certo, è più difficile, ma con l’impegno che Paulo ci sta mettendo ultimamente potrebbe riuscirci.


Tags: juventus dybala chirico

Articoli Correlati