Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico: Passi avanti importanti, c'è un rinnovo da fare subito

04/09/2023 13:20

Juve, Chirico: Passi avanti importanti, c'è un rinnovo da fare subito |  Sport e Vai

Finalmente soddisfatto Marcello Chirico al termine di una partita della Juventus. Il direttore de Il Bianconero ha analizzato la prestazione di Empoli, sottolineando i passi avanti della formazione di Allegri, non solo sotto il profilo del risultato:

"È finita 2-0 ma il risultato è bugiardissimo, con tante occasione per la Juve e zero tiri in porta con l'Empoli. Dominio assoluto. Non come quello della Roma sul Milan, o come quello dell'Inter sulla Fiorentina: c'è stato qualche miglioramento a livello di squadra, di manovra, però non è stata una Juve spumeggiante. Miretti? Forse un anno a Frosinone o a Salerno in prestito gli avrebbe fatto bene per migliorarsi. Locatelli? Il regista è un'altra cosa. Squadra un po' lenta, ma nel complesso si sono visti dei passi avanti".

Consueta tiratina d'orecchie a Vlahovic: 

"La partita poteva chiudersi nel primo tempo se Vlahovic non avesse sbagliato il rigore. Allegri gli ha gridato in testa non so quante volte. Lui ha cercato di dialogare con Chiesa, ma il centravanti della Juve deve incidere di più. Meglio i subentrati, da Kean a Milik".

Infine l'ennesimo appello su Chiesa:

"È il simbolo di questa Juve, lo dico da mesi: non va venduto, va tenuto, è un gioiello che abbiamo in casa. Rinnovo subito".


Tags: juventus Empoli marcello chirico

Articoli Correlati