Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico contro Bonolis: Hai la memoria corta

03/12/2021 18:59

Juve, Chirico contro Bonolis: Hai la memoria corta |  Sport e Vai

Intervenuto nel consueto editoriale sulle pagine virtuali de ilbianconero.com, il giornalista di fede juventina, Marcello Chirico, ricaccia le accuse di Paolo Bonolis in merito ai problemi "che capitano sempre ai soliti".

Chirico spiega:

Non ce l'ho con Bonolis, mi è anche simpatico, oltre che un eccellente professionista della tv. Ce L'ho con le bugie che ha sparato commentando il caso plusvalenze. Mi limito a rinfrescargli la memoria, perché quelli che "se la cantano e se la suonano" sono proprio gli interisti, che si scagliano contro la Juve e si dimenticano delle marachelle del loro club.

Poi, il giornalista argomenta:

Bonolis si dimentica dei passaporti falsi, dei pedinamenti illegali, dei rapporti promiscui con l’intelligence di Telecom quando era di proprietà di Tronchetti e delle telefonate di Facchetti da illecito sportivo secco, per non palare delle plusvalenze, pratica utilizzata ed abusata dalla società meneghina e che le procurò non pochi fastidi giudiziari.

E non mancano gli esempi concreti, dalle plusvalenze sotto la presidenza Thohir, al bilanci di Calciopoli. Tutte "magagne" cadute nel dimenticatoio o con minime sanzioni. Perché, conclude Chirico:

L'inter, in un modo o nell’altro, se la cava sempre, grazie a qualche trattamento di favore da parte della FIGC o alla prescrizione, alla quale non rinuncia mai per nessuna ragione al mondo, in modo da evitare l’intervento della Giustizia sportiva o ordinaria, sgombrare il campo dalle accuse e consentirle poi di puntare il dito contro gli altri. Come fa lo smemorato Bonolis, al quale consiglio un passaggio una tantum in qualche emeroteca prima di fare il censore altrui. 


Tags: juventus inter chirico

Articoli Correlati