Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chiesa di nuovo ko. I tifosi rassegnati: Giocatore finito

06/01/2024 18:20

Juve, Chiesa di nuovo ko. I tifosi rassegnati: Giocatore finito |  Sport e Vai

Piove sul bagnato in casa Juventus, e ci riferiamo alle condizioni di un attaccante che si era ritrovato dopo un lunghissimo periodo lontano dai campi per via di un infortunio: parliamo di Federico Chiesa, che non figura tra i convocati di Allegri per il match di campionato contro la Salernitana.

Il motivo è ancora una volta legato ai guai fisici: il giocatore ha riportato durante l'allenamento un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Non certo un affatticamento muscolare come gli ultimi che hanno colpito il centravanti, ma neppure qualcosa di drammatico come la rottura del legamento crociato che fermò il figlio d'arte per più di 200 giorni. Tanto è vero che gli esami effettuali al J Medical hanno escluso altre criticità.

In ogni caso sui social si è scatenata la bagarre. Molti i commenti relativi alle condizioni di Chiesa, e non pochi di tono rassegnato da parte dei tifosi: "Dopo un infortunio così importante al ginocchio, purtroppo per i calciatori è quasi impossibile tornare ai livelli precedenti", "Gli vogliono rinnovare il contratto? Purtroppo è un giocatore finito, farà poche partite l’anno, vive con la paura, giusta, di farsi male di nuovo. Che pensino di far rientrare soule se si ritiene di poter vincere il campionato", "Purtroppo per un giocatore recuperare dopo un brutto infortunio è quasi impossibile. Ha sempre una ricaduta questo povero Chiesa. Spiace perché se sta bene è il miglior giocatore italiano attuale se non il miglior esterno in serie a". E non manca chi scatena le facili ironie: "Il vero attaccante d’Allegri è Gatti".

 

 

 

 

 


Tags: juventus infortunio chiesa

Articoli Correlati