Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Cherubini su Paratici: "acquisti senza senso e giocatori distutti"

08/11/2022 09:38

Juve, Cherubini su Paratici: "acquisti senza senso e giocatori distutti" |  Sport e Vai

Sono compromettenti per l'inchiesta sulla Juventus ma lanciano ombre anche sulla gestione tecnica le accuse a Paratici contenute nel libro nero di Federico Cherubini. Quel quaderno è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza in una delle prime perquisizioni in casa Juve per l’inchiesta plusvalenze e La Repubblica pubblica alcuni stralci inquietanti:

“Non rispetta gli orari, annulla di continuo gli incontri, fa riunioni in sauna, dal barbiere o dal podologo. E poi ci sono: piani disastrosi, acquisti senza senso e soprattutto «un utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali», che danno un «beneficio immediato», ma costringono a un «carico ammortamenti» per gli anni successivi. Sono i sassolini che Federico Cherubini intende togliersi e che contesta all’ex direttore sportivo Fabio Paratici, di cui poi prenderà il posto. Li fissa su un foglio con il logo della Juventus e ci mette anche un titolo: “Libro nero FP

“Cherubini riporta critiche sulla gestione di Paratici — «Giudizi e valutazioni cambiano ogni giorno» — così come sulla strategia utilizzata: «Piano recupero bilancio disastroso, — forma +sostanza». «Come siamo arrivati qui?», si chiede e cita «acquisti senza senso» e investimenti «fuori portata (Kulusevski??)». Lo accusa anche della «distruzione di una generazione: Kean, Spinazzola, Audero….»”.


Tags: juventus paratici cherubini

Articoli Correlati