Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Capuano fa i conti: Sapete quanto è costata la gestione-Allegri?

29/05/2023 15:59

Juve, Capuano fa i conti: Sapete quanto è costata la gestione-Allegri? |  Sport e Vai

Fa i conti in tasca alla Juventus e boccia sonoramente la gestione Allegri Giovanni Capuano nel suo articolo per Panorama. Questi i passaggi principali

Si potrà discutere di cosa è accaduto da fine novembre in poi, ma non si possono discutere i numeri. Le tre campagne acquisti della Juventus dell'Allegri-bis hanno portato spese per 242 milioni di euro. Ci sono state anche cessioni pesanti (De Ligt su tutte) ma il saldo è nettamente negativo.  A questo vanno aggiunti i colpi che non hanno inciso alla voce investimenti da calciomercato, ma che hanno appesantito il monte stipendi: Pogba 11 milioni lordi, Di Maria 8, Paredes 9. Giocatori esperti e pronti come chiedeva Allegri. Fallimenti costosissimi per la Vecchia Signora.

Sul futuro di Allegri alla Juventus pesa ovviamente l'incognita del maxi contratto che lo lega fino al 2025: 30 milioni lordi mal contati più staff. Lui ha fatto sapere di considerarsi confermato, la proprietà è alle prese con questioni più ampie e importanti e aspetta che De Laurentiis liberi Giuntoli per cominciare a programmare la prossima annata. La sensazione è che se il contratto fosse l'unico collante per tenere Allegri a Torino sarebbe un errore. Ma è anche un errore accettare di sentirsi dire che la Juve dell'Allegri-bis non doveva vincere e che questa è stata una buona stagione. Non sempre ai tifosi si può raccontare una verità parallela.


Tags: juventus allegri pogba

Articoli Correlati