Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Bonucci pronto ad una nuova battaglia legale

12/09/2023 11:29

Juve, Bonucci pronto ad una nuova battaglia legale |  Sport e Vai

La battaglia Bonucci Juve prosegue in tribunale

La telenovela Bonucci Juventus è tutt'altro che terminata dopo il trasferimento del difensore all'Union Berlino, infatti, l'ex capitano, dopo aver provato in tutti i modi, a rimanere al centro del progetto di Massimiliano Allegri, ha dovuto lasciare controvoglia Torino, ma ora sembra deciso a voler tornare a far causa alla Juve per i danni subiti.
Stando alle ultime notizie, Bonucci vorrebbe richiedere il risarcimento per le conseguenze scaturite dall'esclusione dalla rosa bianconera, che gli avrebbero creato problemi alla preparazione fisica in vista della nuova stagione e danni d'immagine. Come riportato anche dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, l'ex bianconero non vuole intraprendere questa battaglia per uno scopo personale, ma per dimostrare vicinanza a tutti quei giocatori che hanno vissuto o stanno vivendo una situazione simile alla sua ma non possono reagire.


Bonucci, il risarcimento andrebbe in beneficenza

Bonucci ha precisato che qualsiasi cifra dovesse scaturire da tale azione, sarà devoluta a Neuroland, associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e Live Onlus, che attraverso il ricavato di aste di materiali appartenuti a sportivi di alto profilo acquista e dona defibrillatori da destinare a società sportive, scuole e comuni.
Quest'ultima notizia sembra essere l'unico aspetto positivo di una vicenda del calcio moderno che ha sempre meno a che fare con il terreno di gioco e sempre più con burocrazia e aule di tribunali

A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: juventus serie a massimiliano allegri leo bonucci

Articoli Correlati