Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Bonucci non getta la spugna: Obiettivo chiaro

20/06/2023 12:59

Juve, Bonucci non getta la spugna: Obiettivo chiaro |  Sport e Vai

Leonardo Bonucci e la Juventus provano a capire se e come poter proseguire il cammino insieme. Max Allegri sembra avere altri piani per il futuro della retroguardia. Il difensore potrebbe essere arrivato alla fine di un ciclo e valuta eventuali nuovi scenari anche lontani dalla Serie A.

Juve-Bonucci: La fine di un ciclo?

Leonardo Bonucci è legato alla Juventus dal 2010, eccezion fatta per la breve esperienza rossonera nella stagione 2017-2018. In questi dodici anni, il difensore centrale è stato un vero e proprio pilastro della Juventus e insieme a Giorgio Chiellini e Matteo Barzagli ha contribuito alle vittorie bianconere tra Italia e Europa. L'ultimo esponente della BBC sembra vicino ad un possibile addio in quanto proprio l'allenatore livornese non lo vedrebbe più al centro del progetto Juve, che ha trovato in Danilo e Bremer i suoi titolari inamovibili.

Spesso, poi, Bonucci non è rientrato nemmeno tra i primi sostituti, sorpassato nelle gerarchie da Gatti e Rugani. A complicare ulteriormente la posizione del nazionale azzurro ci sono le ottime prospettive di crescita di due giovani della primavera: RiccioHuijsen, che potrebbero essere aggregati stabilmente in prima squadra.

Juve: Bonucci al bivio tra rinnovo e addio

Il carattere forte e la determinazione che contraddistinguono Bonucci fanno pensare che possa accettare la sfida e rimettersi in gioco in bianconero per provare a scalare nuovamente le gerarchie imposte dall'allenatore e tornare al centro del progetto. Allo stesso tempo, però, la carta d'identità e i limiti messi in mostra nell'ultimo periodo obbligano il giocatore a guardarsi attorno per un'eventuale destinazione post Juve.

Nelle ultime ore si è parlato del Marsiglia, squadra di prima fascia della Ligue 1 francese che punta anche alle coppe europee. Giocare con continuità e in un campionato top potrebbero rivelarsi la scelta migliore e, certamente, indispensabile per provare a raggiungere l'obbiettivo prestigioso di partecipare agli Europei 2024 con la maglia azzurra.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus allegri leonardo bonucci

Articoli Correlati