Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Biasin boccia il progetto: In Italia non esisterà mai

30/04/2021 13:38

Juve, Biasin boccia il progetto: In Italia non esisterà mai |  Sport e Vai

Torna Allegri? Forse. Ma per Fabrizio Biasin il possibile, clamoroso nuovo corso alla Juventus del tecnico livornese è viziato alla base da un peccato per nulla veniale, piuttosto capitale. Il giornalista, infatti, non ritiene fattibile per Allegri un ruolo "alla Ferguson", con funzioni di manager e di direttore tecnico e con pieno poteri anche sul mercato. Il perché è affidato a un Tweet.

Juve, il pensiero di Biasin su Allegri

Ecco il post del giornalista sull'eventualità che Allegri possa prendersi carico di organizzare in toto il futuro della Juve:

"Il manager 'alla Ferguson' è quello che gli dai fiducia anche quando le cose vanno male. Allegri lo hanno cacciato addirittura quando le cose andavano bene. Per questo, in Italia, 'alla Ferguson' non esisterà mai".

Anche molti tifosi della Juventus, per la verità, la pensano alla stessa maniera. “Alla Ferguson era una roba passata di moda da 10 anni”, scrivono in tanti. “Il calcio ad alti livelli ha bisogno di manager veri per amministrare le società e prendere decisioni che avranno impatti sul bilancio. Anche in PL l’hanno capito e le figure alla Ferguson/Wenger sono scomparse dalle big”, è la riflessione di un altro supporter.


Tags: juventus massimiliano allegri fabrizio biasin

Articoli Correlati