Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Bergonzi fa chiarezza sul rigore fischiato in avvio

21/08/2023 09:03

Juve, Bergonzi fa chiarezza sul rigore fischiato in avvio |  Sport e Vai

Come se l'è cavata l'arbitro Rapuano di Rimini in Udinese-Juventus, gara vinta per 3-0 dalla squadra di Allegri? E' vero che i bianconeri di Torino hanno meritato il successo ma a spianare loro la strada è stato un rigore dubbio concesso in avvio. Al 9' cross di Alex Sandro in mezzo all'area di rigore, Ebosele colpisce il pallone con il braccio ma lo ritira subito. Per il fischietto di Rimini è rigore.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn si sofferma sul penalty che ha spianato la strada alla vittoria della Juve e dice: “È un calcio di rigore che mi lascia molto perplesso. Il braccio effettivamente era largo all’inizio, però poi ha colpito il pallone quando il braccio era dietro la schiena. A mio parere avrebbe meritato un approfondimento, quantomeno, in review".

Ancor più netto il parere di Mauro Bergonzi, neo-moviolista della Domenica Sportiva: "Il direttore di gara non ha avuto nessuna esitazione, ma io non la penso come lui. La palla finisce sul braccio del giocatore dell'Udinese e, se devo essere sincero, dico che non sono d'accordo con la decisione di fischiare fallo da rigore contro il difensore. Il calciatore della Juve, in quel caso, è vicino ed il difensore fa di tutto per non colpire il pallone: cerca di ritrarre la mano ed è di spalle rispetto all'avversario... E' il pallone che va verso il braccio sinistro e non viceversa. Io non avrei mai fischiato"


Tags: juventus rigore bergonzi

Articoli Correlati