Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Bellinazzo fa chiarezza sulla possibile cessione del club e sugli scenari Superlega

12/09/2023 12:48

Juve, Bellinazzo fa chiarezza sulla possibile cessione del club e sugli scenari Superlega |  Sport e Vai

La positività al doping di Pogba, la possibile cessione del club e la Superlega. In casa Juventus sono tanti gli argomenti a tenere banco in questo momento e Marco Bellinazzo a Fuori di Juve fa chiarezza su queste vicende a cominciare dal francese. 

Pogba? Parliamo di una storia triste, di un giocatore che evidentemente si è perso e che è risultato un pessimo investimento per il club. Ora aspettiamo tutta la procedura con il massimo della garanzia per capire cosa è successo e come è successo. Il suo ritorno alla Juve è stato l’ennesimo momento di una gestione che non è stata oculata ma nemmeno fortunata. 

Poi sull’eventuale cessione della proprietà del club (smentita comunque da Exor).

Non ho riscontri su un’eventuale cessione del club, la nuova gestione della Juve ha dei criteri molto chiari ma allo stesso tempo devo dire che i cambiamenti in atto sono tali che non mi meraviglierebbe se si volesse avere un socio di minoranza o cedere la proprietà del club. Ci sono dinamiche politiche e finanziarie che sono radicalmente cambiate.

Resta sempre caldo, forse anche di più dopo l’estate araba, il tema Superlega.   

Superlega? Credo che lo scenario sia cambiato, il tema è quello del monopolio sull’organizzazione dei format calcistici. Credo che ci saranno sviluppi dopo lo strapotere della Premier ma anche per quanto sta avvenendo in Arabia Saudita, escludere che i club possano organizzarsi e permettere di aumentare i ricavi, stroncando il monopolio di Fifa e Uefa, sono problematiche che fino a 6 mesi fa non erano così palesi. 


Tags: juventus cessione paul pogba

Articoli Correlati