Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Allegri difende il suo pupillo, il web si scatena

14/01/2022 18:13

Juve: Allegri difende il suo pupillo, il web si scatena |  Sport e Vai

"Rabiot è stato molto criticato l'altra sera, ma ha giocato contro Barella e l'ha sovrastato". Parole pronunciate da Massimiliano Allegri quest'oggi, nella conferenza di vigilia di Juventus-Udinese. Il riferimento è alla prestazione del centrocampista francese mercoledì sera in casa dell'Inter, durante la finale di Supercoppa

Eppure, le critiche di tifosi e addetti ai lavori sono state quasi unanimi nell'individuare il francese, ma non solo da mercoledì, come uno tra i peggiori della formazione bianconera. Tanto che se ne invoca la cessione a gran voce. Il tecnico bianconero è di tutt'altro parere rispetto ai tifosi, che però sono concordi sul dire che Barella non sia stato poi così dominante.

"Rabiot lo conosciamo ma che Barella sia sopravvalutato dalla stampa nostrana....Al Bernabeu inesistente e vedremo ad Anfield. E' lo stesso discorso che si faceva con la Juve qualche anno fà, facile dominare a Cagliari...". 

"A me non sembra che barella (forse magari i primi 10-15 min ) abbia fatto una partita stratosferica..io credo che l’Inter magari gioca meglio dello scorso anno.. ma a centrocampo paradossalmente concede di più.. lo scorso anno contro il parrucchino a centrocampo era ingiocabile". 

E qualcuno si appella anche alla "ragion di stato".

 "Ma secondo te un allenatore serio risponde alla domanda di un giornalista riguarda un giocatore con  "Rabiot fa schifo". La Juve é una societá seria e ci tengono a proteggere i loro giocatori! Quello che pensano veramente non lo devono urlare ai  quattro venti!". 

Ma le perplessità su Rabiot restano.

"Ma sicuri che Allegri abbia visto l'Inter-Juve giocata il 12 gennaio?". "Di fronte una frase del genere, un giornalista minimamente serio chiederebbe spiegazioni, una riflessione su quel concetto, due ma anche tre parole in più di spiegazione o si registra si prende solo atto  come un notaio ?".

"Premetto che io uno come Adrien alla Juve lo metterei sempre in un settore tipo public relations, marketing e comunicazione o cose simili, piuttosto che a centrocampo. Però è vero che Barella ha combinato poco, rispetto ai suoi standard. Se sia stato merito di Rabiot non saprei". 


Tags: juventus allegri rabiot

Articoli Correlati