Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri traccia il bilancio poi torna a parlare della lite in tv

23/02/2023 22:11

Juve, Allegri traccia il bilancio poi torna a parlare della lite in tv |  Sport e Vai

"Sono molto felice della prestazione, perché non era una partita facile. Dopo il 2-0 e con loro in 10 abbiamo avuto un grande vantaggio. Dobbiamo però migliorare con la velocità del passaggio". Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria della Juventus sul campo del Nantes

"I campioni, come Di Maria, sono diversi dagli altri. Quando hai giocatori così si alza il livello della squadra e sono tutti più tranquilli. Vede cose che altri non vedono", aggiunge il tecnico bianconero che poi elogia anche i ragazzi della sua Juve. "Fagioli e Miretti sono i giovani che hanno giocato di più e sono importanti. Hanno bisogno di giocare e lo stanno facendo. Fagioli ha grandi qualità tecniche e sono molto contento di lui". L'avventura in Europa prosegue anche se non nella massima competizione. "Se siamo stati eliminati dalla Champions, non significa che sia facile vincere in Europa League. Noi abbiamo però il dovere di provare ad arrivare in fondo a questa competizione, così come in Coppa Italia. In campionato cercheremo di rosicchiare ancora qualcosa". 

"La Juventus - prosegue Allegri - si sta comportando bene in questa stagione, al di là di un Napoli che sta facendo un campionato e parte. Peccato per l'eliminazione dalla Champions. All'inizio sono mancati Di Maria, Pogba e anche Vlahovic. Abbiamo però trovato i giovani. Ora stanno rientrando tutti e ci sarà bisogno di tutti, perché non è facile giocare due volte a settimana".

Ai microfoni di Sky, inoltre, Allegri è tornato anche sulla lite della scorsa settimana: "Mi dispiace per l'altra sera, sei capitato te nel mezzo, se fosse stato un altro capitava a un altro", rivolgendosi direttamente a Stefano De Grandis con cui aveva discusso una settimana fa al termine del match d'andata finito 1-1.  "E' uguale, non fare il permaloso - ha aggiunto il tecnico della Juventus - Io voglio vincere sempre 1-0? Stasera ero arrabbiato sul 3-0 perché sbagliavamo tecnicamente".


Tags: juventus allegri nantes

Articoli Correlati