Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri si toglie già dalla corsa scudetto

23/09/2023 20:57

Juve, Allegri si toglie già dalla corsa scudetto |  Sport e Vai

Analizzando il pesante KO del Mapei Stadium contro il Sassuolo, l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri non scagiona i suoi e, anzi, li toglie di fatto dalla corsa scudetto. Provando a trovare una logica al 4-2 finale contraddistinto dagli errori di Szczesny e dall'autogol di Gatti, il tecnico spiega:

Oggi è non eravamo attaccati con la testa. Abbiamo giocato una gara facile, soprattutto in difesa, e senza percepire pericoli. Però, abbiamo preso gol al primo tiro e la percezione è che anche prima fossimo con la testa un pochino per aria. Questa gara ci deve insegare che non eravamo dei fenomeni prova e non siamo bidoni ora. Dobbiamo lavorare per restare in gara fino alla fine.

Troppa euforia attorno alla Juve?

Era da giovedì che la percepivo, ma "la Juve deve vincere il campionato? No, non è così, perché abbiamo iniziato un ciclo nuovo. Se dovessimo arrivare tre le prime quattro sarà un grande risultato e su questo punto occorre essere realisti. Essere consapevoli che si farà una fatica enorme a vincere ogni partita. Per arrivare tra le pirme quattro bisogna fare tantissimo. Ora occorre stare zitti, perché abbiamo perso tre punti. Per fortuna, ora arriva la gara in casa con il Lecce. Dovremo vincere. Szczesny titolare? Lui è il titolare e su questo non c'è nessun dubbio.


Tags: juventus allegri sassuolo

Articoli Correlati