Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri parla di scudetto e spiega dove può migliorare Vlahovic

06/02/2022 23:13

Juve, Allegri parla di scudetto e spiega dove può migliorare Vlahovic |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri predica prudenza e spegne in un colpo solo entusiasmi e polemiche. I primi sono legati alle aspettative eccessive provocate nei tifosi dal trionfale debutto di Vlahovic e Zakaria, le seconde ai mugugni di Dybala per la sostituzione nel secondo tempo. Così il tecnico della Juventus ai microfoni di Dazn:

"C'era entusiasmo per l'arrivo di due giocatori nuovi, la società è stata molto brava: ha preso due giocatori e hanno fatto gol, ha segnato pure Gatti col Frosinone. Il Verona è un avversario tosto, una squadra che corre molto. Davanti abbiamo lavorato bene, c'è qualità e abbiamo avuto occasioni. Oggi era importante vincere, ma dobbiamo continuare così, con calma. Il Verona ci ha creato delle difficoltà, alla lunga è venuta fuori la nostra maggiore qualità".

Belle parole per i singoli, mentre sullo scudetto Allegri è chiaro: 

"Dybala e Morata sono in un buon momento, oggi c'era bisogno di tecnica e sono stati bravi sia in fase offensiva che difensiva. Paulo ha fatto una buona partita, con un assist molto bello per Vlahovic. Adesso c'è da continuare a lavorare, giovedì abbiamo la Coppa Italia e domenica una bella partita a Bergamo. Quota scudetto? Riguarda Inter, Milan e Napoli. Noi siamo momentaneamente fuori. Per la Champions con 80 punti arrivi sicuro. Noi nella corsa per il tricolore? Dobbiamo fare un passo alla volta, in teoria siamo ancora sotto l'Atalanta e domenica abbiamo uno scontro diretto. Avessimo quattro punti in più, avremmo potuto giocarci lo scudetto fino alla fine". 

Insomma, per Allegri si va avanti a fari spenti:

"Dobbiamo essere bravi ad andare avanti il più possibile in tutte le competizioni: Champions, Coppa Italia e campionato. Dybala? Ha giocato tantissimo e come tutti ha bisogno di recuperare, non tanto fisicamente quanto mentalmente. Vlahovic? Nella lotta si esalta, deve migliorare nella pulizia di gioco e lavorare più sul destro. Zakaria? È un ragazzo intelligente, capisce benissimo le cose. Più stiamo bene tutti, più abbiamo possibilità di vincere le partite". 


Tags: juventus verona massimiliano allegri

Articoli Correlati