Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri manda un messaggio a Mancini e Inzaghi

01/04/2023 23:14

Juve, Allegri manda un messaggio a Mancini e Inzaghi |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta 1-0 contro il Verona, grazie al gol di Kean, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri si gode l'ennesimo risultato importante, che permette di portarsi a un passo dalla zona Champions, nonostante il -15 do penalizzazione. In merito alla gara con gli scaligeri, il tecnico toscano spiega:

Sassolini da togliermi dalle scarpe? Non ne ho. Se li avessi, con questo sintetico, me li sarei tolti subito. Verona? Partita complicata, come sono le gare dopo la sosta, sempre difficili. Sapevamo che il Verona ti fa giocare male e ti pressa a tutto campo. Siamo stati un po' fermi nei primi 25', poi abbiamo iniziato a muoverci e abbiamo fatto meglio. Nel finale non siamo riusciti a chiudere la gara e a sfruttare gli spazi. I ragazzi lo sanno, ma stanno facendo qualcosa di importante

Kean pronto per tornare in nazionale?

È cresciuto molto. Mancini ha la sua esperienza, ha vinto l'Europeo e sa fare le sue scelte. Credo però, che i giocatori della Juventus saranno presto il futuro della nazionale. Se non immediato, molto presto... Ma Roberto è molto bravo a fare le chiamate.

Locatelli ha reagito bene, dopo l'esclusione dalla nazionale?

Sì, è vero non ci è rimasto bene per la mancata convocazione. Lui è cresciuto molto nella fase difensiva e nel muovere la palla, deve migliorare ancora in alcune giocate, ma come tutta la squadra, ci mette cuore e passione e non si tira mai indietro. Si può sbagliare, giocare meno bene, ma sotto questo aspetto alla squadra non c'è niente da dire.

Cambio mentale e di approccio, anche nel ricordare che la Juventus è la seconda in classifica senza la penalizzazione?

Appena dopo la sentenza, avremmo giocato a Salerno... avevamo 23 punti e loro 21 ed era normale che dovevamo fare punti per salvarci. Ora siamo settimi e, vincendo, abbiamo staccato quelle dietro. Sul campo, abbiamo 59 punti, +9 dall’Inter, +7 dalla Lazio, +11 da Milan e Atalanta ed è un bel risultato. Però, davanti prima o poi qualche partita la vinceranno... non possono perdere sempre. Sappiamo che è difficile, ma ora siamo a 59... anzi a 44 punti a -4 dal quarto posto.

Del Piero servirebbe alla Juve?

Lui è stato un calciatore straordinario, che ha fatto grandi cose e ha rappresentato la Juventus per anni. Mi ha fatto piacere vederlo allo stadio. In società? Ci penserà la società, noi dobbiamo pensare al campo, già fatico a fare la formazione...


Tags: juventus inter allegri verona

Articoli Correlati