Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri lo difende a spada tratta ma forse domani non gioca

17/02/2022 11:58

Juve, Allegri lo difende a spada tratta ma forse domani non gioca |  Sport e Vai

Vuol continuare la sua rincorsa la Juventus dopo il pari con l'Atalanta che potrebbe aver significato addio lotta scudetto. Per Allegri però l'obiettivo è il quarto posto e la testa ora è solo al derby di domani sera contro il Torino. Il tecnico bianconero parla di tutto, spiega che potrebbe partire Kean al posto di Morata, che però difende a spada tratta, e dice sul derby

E' sempre una partita speciale, una stracittadina, giochiamo con un Torino che ha un'anima Toro. Bravissimo Juric a riportare le caratteristiche, il dna della squadra, della storia del Torino.  Capire come lavorano gli altri allenatori è sempre bello, il confronto aiuta a crescere e non si può rimanere sempre sulle stesse cose. Non c'è solo un metodo per vincere, dipende dalla società in cui sei e dal dna della società. Per caratteristiche tecniche e caratteriali del Toro è un'ottima scelta.  Speriamo di aver imparato qualcosa dalle ultime due gare perché questa è la terza gara di fila contro squadre che giocano allo stesso modo

A chi gli chiede se a Bergamo i cambi sono stati tardivi il tecnico bianconero risponde così

“La squadra stava facendo bene, poi abbiamo preso un gol meraviglioso. Guardiamo il bicchiere pieno, giocare con l’Atalanta non è semplice e abbiamo fatto un buon punto. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, facendo un tot di punti per arrivare fra le prime quattro. Non dobbiamo essere contenti ma arrabbiati, il pari è un risultato ottimo solo se domani vinciamo il derby"

Inutile chiedergli della formazione, rivela poco

Non so ancora se schiererò i 3 davanti. Bonucci  è out per un affaticamento, Bernardeschi non è ancora pronto perché ha quest'infiammazione all'adduttore e non possiamo rischiarlo. Chiellini e Chiesa out. Danilo squalificato. Cuadrado domani gioca terzino, a destra. Kean sta meglio, domani valuterò se giocare coi tre davanti. Con Morata a sinistra, o lui a sinistra. E' entrato bene, ci sono tante partite una dietro l'altra.

E a proposito del futuro in estate di Morata Allegri dice

"Morata sta facendo bene. Discutere Morata tecnicamente è follia pura, Alvaro sta facendo bene, è più sereno, tranquillo. Parlare di mercato ora... serve essere concentrati sul momento, tre mesi meravigliosi da giocare per raggiungere gli obiettivi. Serve stare concentrati, poi a giugno vedremo". 

Ultima riflessione sull'Inter in Champions

"Bisogna fare i complimenti all'Inter per come ha giocato. Hanno affrontato una squadra più brava nella gestione della partita in Champions e con più esperienza. Gap? Può succedere di tutto nelle gare europee ma PSG, Bayern, le inglesi e il Real sono le favorite".


Tags: juventus allegri derby

Articoli Correlati